La morte dell’infermiera 61enne dell’ospedale di Battipaglia ha scosso profondamente i suoi familiari, che ora vogliono fare luce sulla triste vicenda. Andreina Pacifico è deceduta lo scorso 4 ottobre dopo un calvario durato 84 giorni, durante i quali è passata attraverso diversi reparti dell’ospedale, fino alla Rianimazione, dove ha perso la vita.
I familiari hanno deciso di agire e hanno sporto denuncia, chiedendo chiarezza sull’assistenza sanitaria ricevuta da Andreina. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta e si attende l’autopsia per conoscere le cause della morte dell’infermiera. I parenti avevano già presentato una denuncia ai carabinieri del Nas il 20 agosto e ora hanno formulato una nuova denuncia con il sequestro della salma.
Il calvario di Andreina è iniziato in estate, quando è stata visitata al pronto soccorso per un mal di testa, vomito e vertigini. Dopo essere stata dimessa, ha avuto un nuovo malore a casa, cadendo e battendo la testa. Da quel momento è iniziato il suo percorso tra vari reparti dell’ospedale, fino alla tragica fine.
Operata per una frattura al femore, Andreina ha anche sviluppato un’ischemia che ha complicato ulteriormente la sua situazione. Ora i familiari chiedono risposte e vogliono capire se la morte della loro cara poteva essere evitata. La ricerca della verità è il loro obiettivo per rendere giustizia all’infermiera 61enne che ha dedicato la sua vita alla cura degli altri.