Nelle prime ore di oggi, la Polizia di Stato di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di tre soggetti legati da vincoli familiari. I reati contestati sono lesioni aggravate in concorso, detenzione e porto abusivo di armi in concorso e ricettazione.
Gli avvenimenti risalgono al pomeriggio del 11 agosto, quando a Bellizzi un uomo di 43 anni è stato colpito da un proiettile. Secondo l’accusa, due degli indagati si sono avvicinati alla vittima a bordo di un’auto e uno di loro ha sparato, mentre l’altro minacciava con una mazza da baseball. Il terzo complice, ideatore dell’agguato, faceva da palo.
Domenico Stabile, 25enne, è stato posto agli arresti domiciliari, mentre Gerardo Stabile, 48enne, e Alfonso Stabile, 51enne, sono stati portati in carcere. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Salerno, con l’ausilio di altre unità specializzate.
L’azione è stata eseguita in seguito a un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica e il gip del Tribunale ha emesso l’ordinanza cautelare. Le indagini proseguono per fare luce su altri eventuali complici e sul movente dell’aggressione.