Ondata di furti negli appartamenti a Mercato San Severino: il consigliere comunale Giovanni Romano chiede maggiori controlli

Negli ultimi tempi a Mercato San Severino si è verificata una vera e propria ondata di furti negli appartamenti, con i cittadini sempre più preoccupati e impauriti. L’ultimo episodio si è verificato ieri sera alle 20.30 in Via Vanvitelli al Capoluogo, ma sono decine i furti registrati nelle scorse settimane nelle varie Frazioni del Comune.

Di fronte a questa emergenza, il consigliere comunale di opposizione Giovanni Romano ha deciso di intervenire, chiedendo maggiori controlli da parte delle istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Secondo Romano, la sicurezza dei cittadini deve essere garantita dalle autorità competenti e non può essere demandata ai cittadini stessi, che si stanno organizzando per formare delle ronde di sorveglianza notturna.

Romano ha sollecitato l’attivazione del servizio notturno di pattugliamento da parte della Polizia Municipale, che in passato era stato organizzato con successo in situazioni simili. Inoltre, ha chiesto un maggiore coordinamento tra la Polizia Municipale, i Carabinieri e le altre Forze dell’Ordine per intensificare i controlli sul territorio e contrastare il fenomeno dei furti.

Il consigliere comunale ha sottolineato che le risorse per affrontare questa emergenza ci sono, ma serve la volontà politica da parte del Comune per metterle in campo. La vicinanza e la solidarietà di facciata non sono sufficienti: è necessario agire concretamente per garantire la sicurezza dei cittadini di Mercato San Severino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui