Il traffico nei quartieri Parco Arbostella/Mariconda è diventato un vero problema, senza più una fascia oraria in cui possa essere considerato scorrevole. La situazione si è progressivamente deteriorata nel corso dei mesi, con lunghe code che si formano intorno alla rotatoria dove si incontrano ben cinque strade molto trafficate.

Le principali arterie stradali che convergono in questo punto sono quelle provenienti da Mercatello e da Pontecagnano, seguite da Viale Verdi, via Tagliaferri (dove si trova il supermercato Lidl) e Via Mauri a Mariconda. La presenza di numerosi bar, gelaterie, pizzerie e pasticcerie, oltre a supermercati e farmacie, contribuisce ulteriormente al caos, con soste selvagge che si verificano frequentemente lungo le strade.

È evidente che la situazione richiede interventi urgenti: oltre a un maggior controllo del traffico, è necessaria una revisione del piano circolazione stradale. Anche i mezzi di soccorso rischiano di rimanere bloccati in questa rotatoria sottodimensionata per il flusso di veicoli, rendendo difficile l’intervento in caso di emergenza.

È importante che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per risolvere questa situazione, al fine di garantire una circolazione più fluida e sicura per tutti i cittadini che vivono e lavorano in queste zone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui