Un uomo di 30 anni è stato identificato e bloccato dai carabinieri dopo aver investito un anziano di 79 anni a Castel Volturno. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo era alla guida di una Mini Countryman, sotto l’effetto di alcol e droga, e si è dato alla fuga a velocità sostenuta.
I carabinieri della Tenenza locale, intervenuti insieme al personale del servizio sanitario “118”, hanno trasportato la vittima presso la clinica Pineta Grande, dove è stata ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Grazie alle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare il responsabile dell’investimento e a bloccarlo in una strada secondaria del centro.
Dopo essere stato sottoposto ad esami clinici che hanno confermato la presenza di alcol e droga nel suo sangue, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso, lesioni personali stradali, fuga del conducente, guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il veicolo coinvolto è stato sequestrato e la sua patente è stata ritirata e inviata all’Ufficio territoriale del Governo di Caserta.