Nocera Inferiore, un prezioso defibrillatore è stato rubato da un’ambulanza del servizio Dea Nocera-Pagani-Scafati. Si tratta di un apparecchio appartenente alla categoria dei “Lifepack 15”, che può costare anche più di 15mila euro. Questo defibrillatore faceva parte dell’equipaggiamento di uno degli ultimi tre mezzi di soccorso noleggiati agli ospedali “Umberto I”, “Andrea Tortora” e “Mauro Scarlato”.

La scoperta del furto è avvenuta mercoledì scorso, prima dell’inizio del servizio, quando le tre ambulanze erano parcheggiate presso il “Tortora” di Pagani. L’ultimo utilizzo del veicolo risalirebbe a martedì, per un trasporto in un’altra struttura sanitaria della zona. Dopo la segnalazione ai vertici aziendali del “118” e dell’ospedale, il medico di guardia ha sporto denuncia presso i carabinieri di Pagani. Le indagini sono in corso sotto la supervisione del colonnello Gianfranco Albanese.

Il furto di un defibrillatore è un grave atto che mette a rischio la vita dei pazienti che potrebbero averne bisogno in caso di emergenza. Speriamo che le autorità competenti possano risolvere presto la situazione e recuperare l’attrezzatura rubata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui