Una tragica notizia ha scosso la comunità di Battipaglia, dove una donna di 61 anni è deceduta dopo un lungo calvario di 84 giorni trascorsi tra quattro reparti dell’ospedale locale. La donna, originaria di Eboli ma residente da anni a Battipaglia, era sposata e lavorava come infermiera nel reparto Tin dell’ospedale.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, i parenti della donna hanno presentato una denuncia in seguito alla sua morte. La salma è stata sequestrata insieme alla cartella clinica e trasferita all’obitorio di Roccadaspide, poiché a Battipaglia non c’erano posti disponibili.
Nei prossimi giorni, i pm della procura di Salerno stabiliranno la data dell’autopsia per fare luce sulle cause del decesso della donna. Prima di morire, la donna è stata ricoverata in quattro reparti dell’ospedale: Pronto Soccorso, Medicina, Ortopedia e infine in Rianimazione.
Questa triste vicenda ha destato molta preoccupazione e indignazione tra i cittadini, che si chiedono come sia possibile che una persona possa trascorrere così tanto tempo tra i vari reparti senza ricevere le cure adeguate. Resta ora da attendere i risultati dell’autopsia per fare chiarezza su quanto accaduto e per rendere giustizia alla donna scomparsa.