Un uomo di Sassano è stato vittima di un furto mentre si trovava nel parcheggio del Centro Commerciale di Atena Lucana. Dopo aver forato una gomma dell’auto, mentre cercava di cambiare lo pneumatico, è stato avvicinato da un ladro che gli ha rubato il borsello contenente portafogli e cellulare.
L’uomo, accortosi del furto, ha prontamente segnalato l’accaduto ai Carabinieri. Grazie all’aiuto del figlio, è riuscito a geolocalizzare il telefono, abbandonato dai ladri a pochi metri dal parcheggio. Purtroppo, i malviventi sono riusciti a prelevare 1.500 euro utilizzando il PIN delle carte di credito rubate, poiché l’uomo non è riuscito a bloccarle in tempo. Le indagini dei militari sono ancora in corso per individuare i colpevoli.
Nel frattempo, a Padula, una banda di ladri, a bordo di un’auto grigia, ha tentato di compiere un furto in un condominio della città. Fortunatamente, l’intervento di un giovane ha impedito il successo dell’azione criminale, mettendo in fuga i malviventi.
Anche su questo episodio i Carabinieri stanno conducendo le indagini necessarie. Le immagini della videosorveglianza sono state sequestrate e sono attualmente in fase di analisi per identificare i responsabili.