Un anziano di settantasei anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una bambina di 10 anni in Irpinia, grazie a un post su Facebook scritto dal nonno della vittima. La polizia di Stato di Ariano Irpino ha notificato il provvedimento al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Benevento. Il 76enne si trova agli arresti domiciliari e non potrà incontrare persone minorenni, anche se fanno parte del suo ambito familiare.

Il post su Facebook del nonno della vittima ha innescato le indagini, confermando le confessioni della bambina sugli abusi subiti. La ragazzina ha riportato la stessa versione dei fatti agli investigatori, così come alla madre, all’amica e alla nuova compagna del padre. Tutte e tre hanno confermato le circostanze apprese.

La bambina ha riconosciuto in foto il 76enne e ha ricordato con precisione il giorno in cui ha subito gli abusi. Gli investigatori hanno acquisito screenshot, post Facebook, foto, video e percorsi Google Maps, confermando le dichiarazioni rese.

La vicenda conferma l’importanza dei social media nel segnalare casi di abusi sessuali e nella raccolta di prove per le indagini. È fondamentale che la comunità sia vigile e pronta a denunciare situazioni di pericolo per i minori, affinché si possa agire tempestivamente per proteggere i più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui