La sede principale del Liceo Plinio Senior si trova a Castellammare di Stabia, dove questa mattina la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, insieme alle Aliquote Carabinieri e alla Guardia di Finanza, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un collaboratore scolastico dell’istituto. L’arresto è avvenuto su richiesta della Procura della Repubblica e il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso la misura cautelare.
Le indagini, condotte dalle autorità competenti, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per i reati di violenza sessuale e tentata violenza sessuale ai danni di due studentesse minorenni. Le testimonianze delle vittime, dei docenti e le chat intercorse tra l’arrestato e le persone offese hanno contribuito a raccogliere prove a carico dell’indagato.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari con divieto di comunicare con persone diverse dai conviventi. L’attività investigativa continua per fare luce su questa vicenda e garantire giustizia per le vittime.