Una bimba di soli 18 mesi di Sant’Agata de’ Goti è stata gravemente ustionata e trasportata in eliambulanza a Napoli, all’ospedale “Santobono Pausilipon” dove riceverà le cure del Centro Ustioni Pediatrico. L’allarme è stato dato nel tardo pomeriggio quando una famiglia del centro di Sant’Agata ha chiesto soccorso al 118. I soccorritori hanno trasportato la bambina prima all’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” e successivamente hanno richiesto l’eliambulanza, che è atterrata presso lo stadio “Ievoli” come da protocollo.
La Polizia Municipale, con l’agente Giuseppe De Rosa e l’ausiliare Antonio Ruggiero, ha accompagnato l’equipaggio dell’elisoccorso all’ospedale di San Pietro e poi ha scortato l’ambulanza verso lo stadio “Ievoli”, con l’aiuto anche dei carabinieri. La madre è stata autorizzata a accompagnare la bambina in elicottero.
È un momento di grande apprensione per la famiglia della piccola paziente, ma grazie alla prontezza e all’efficienza dei soccorritori, la bimba è stata trasferita in tempo utile presso il Centro Ustioni Pediatrico per ricevere le cure necessarie. La solidarietà e il supporto della comunità sono fondamentali in situazioni come queste, e ci auguriamo che la piccola possa guarire presto e tornare a sorridere.