La Guardia di Finanza e la Squadra Mobile di Napoli, insieme al Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico), hanno smantellato due organizzazioni criminali operanti tra Napoli e Torre Annunziata. Il blitz ha portato all’arresto di 15 persone, coinvolte nel traffico di stupefacenti tra i due territori.
Il primo gruppo, con base logistica a Napoli, distribuiva droga nei mercati clandestini attraverso corrieri che utilizzavano veicoli con doppi fondi. Il secondo gruppo, con base a Torre Annunziata, si riforniva dalla prima organizzazione per poi distribuire la droga nella zona e anche a Salerno e provincia.
Durante le operazioni sono stati sequestrati quasi un quintale di droga, armi, munizioni e denaro contante. Uno dei corrieri, arrestato in flagranza di reato, ha continuato a mantenere contatti con l’organizzazione attraverso dispositivi illegali introdotti in carcere.
Inoltre, sono stati sequestrati due attività commerciali utilizzate come copertura per i traffici illeciti, oltre a veicoli e motoveicoli utilizzati dai membri delle organizzazioni.
Un altro indagato, identificato dopo un episodio di violenza a Capri, è stato coinvolto nel traffico di droga e nel sequestro di attività commerciali utilizzate per il traffico illecito.
In totale, 15 persone sono state coinvolte nel blitz contro le due organizzazioni criminali, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e le attività illecite sul territorio.