L’importanza della donazione di sangue è stata al centro di una giornata di sensibilizzazione organizzata dall’associazione DonatoriNati Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, dal Circolo Socio-Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina (AV) e dal Comune di Telese Terme (BN). La raccolta straordinaria si è svolta stamane in piazza Edoardo Minieri, con la presenza di un’autoemoteca Frates e di numerosi giovani studenti maggiorenni che hanno scelto di donare per la prima volta il sangue, contribuendo alla raccolta di oltre una trentina di sacche.

Anche i Vigili del Fuoco del Comando di Benevento, guidati dal Comandante Mario Bellizzi, hanno partecipato alla donazione di sangue, dimostrando il loro impegno quotidiano nel salvare vite. Filomena Donato, architetto funzionario dei vigili del fuoco sanniti, ha sottolineato l’importanza di donare sangue come un gesto di solidarietà e di altruismo, simile a quello che i vigili del fuoco compiono ogni giorno.

L’iniziativa ha coinvolto anche i più piccoli, con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che ha organizzato l’evento dimostrativo “Pompieropoli” per sensibilizzare i bambini sull’importanza della solidarietà e della generosità. Donare sangue significa donare vita a tutti, un gesto che va oltre le differenze e che unisce le persone in un gesto di amore e di cura verso il prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui