I Carabinieri sono intervenuti con successo durante la notte per fermare tre uomini sospettati di essere coinvolti negli assalti agli sportelli bancomat in Irpinia. L’operazione è stata condotta dalla Stazione di Greci e ha portato all’arresto di tre individui provenienti dalla provincia di Foggia, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, accusati di ricettazione in concorso.
L’arresto è avvenuto dopo che una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato i tre uomini a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio sulla SS 90 delle Puglie. Al momento dell’ispezione del veicolo, sono stati trovati attrezzi da scasso, guanti e passamontagna, elementi che hanno confermato i sospetti dei militari.
Dopo aver abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi attraverso le campagne circostanti, i tre uomini sono stati catturati grazie all’intervento di altre pattuglie provenienti dalle Compagnie Carabinieri di Ariano Irpino, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi. Il fermo di polizia giudiziaria è stato eseguito sulla base delle prove raccolte durante le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Greci e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità o collegamenti con altri casi di assalti agli sportelli bancomat avvenuti in Irpinia. L’operazione dimostra ancora una volta l’efficacia e la determinazione dei Carabinieri nel contrastare i reati contro il patrimonio e assicurare alla giustizia coloro che infrangono la legge.