Un uomo di 46 anni, residente a Calvi e originario di Benevento, è stato soccorso dopo essere rimasto ferito in seguito a una caduta mentre cercava funghi nella località Bocca della Selva nel Casertano. Dopo essere scivolato per diversi metri, l’uomo è rimasto impossibilitato a muoversi e ha quindi chiamato il numero di emergenza 118 per chiedere aiuto.

Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) del Molise è intervenuto insieme al Soccorso alpino della Campania per soccorrere il fungaiolo ferito. Grazie all’elisoccorso di Napoli, il tecnico di elisoccorso del Cnsas e il personale sanitario hanno raggiunto il ferito, gli hanno prestato le prime cure e lo hanno trasportato all’ospedale di Caserta dopo averlo immobilizzato.

Durante le operazioni di soccorso, i carabinieri di Piedimonte Matese e una squadra dei vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dell’operazione. È importante ricordare l’importanza di praticare attività all’aperto in modo sicuro e consapevole, soprattutto quando si tratta di attività come la ricerca di funghi che possono comportare rischi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui