Un uomo di 46 anni, residente a Calvi e originario di Benevento, è stato soccorso dopo essere rimasto ferito in seguito a una caduta mentre cercava funghi nella località Bocca della Selva nel Casertano. Dopo essere scivolato per diversi metri, l’uomo è rimasto impossibilitato a muoversi e ha quindi chiamato il numero di emergenza 118 per chiedere aiuto.
Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) del Molise è intervenuto insieme al Soccorso alpino della Campania per soccorrere il fungaiolo ferito. Grazie all’elisoccorso di Napoli, il tecnico di elisoccorso del Cnsas e il personale sanitario hanno raggiunto il ferito, gli hanno prestato le prime cure e lo hanno trasportato all’ospedale di Caserta dopo averlo immobilizzato.
Durante le operazioni di soccorso, i carabinieri di Piedimonte Matese e una squadra dei vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dell’operazione. È importante ricordare l’importanza di praticare attività all’aperto in modo sicuro e consapevole, soprattutto quando si tratta di attività come la ricerca di funghi che possono comportare rischi.