Una coppia di anziani coniugi di Calabritto è stata ricoverata in ospedale a causa di un’intossicazione da funghi. I due anziani, marito e moglie, hanno iniziato ad avvertire forti dolori nel pomeriggio, dopo aver probabilmente consumato dei funghi raccolti in un bosco della zona. La situazione si è fatta sempre più complicata, tanto che hanno dovuto chiamare il 118 per essere soccorsi.

L’uomo, un ex taglialegna e esperto di funghi, al momento dell’arrivo dei sanitari era privo di conoscenza, mentre la moglie presentava condizioni meno preoccupanti. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale a Oliveto Citro, nella provincia di Salerno.

Questa non è la prima volta che si verificano casi di intossicazione da funghi nella zona. La Asl di Avellino aveva infatti lanciato un allarme pochi giorni fa, dopo aver registrato cinque casi simili in poco tempo.

L’intossicazione da funghi è un rischio concreto per chi ama raccoglierli in natura, soprattutto per chi non è esperto e non conosce bene le varie specie. È sempre consigliabile rivolgersi a esperti o evitare di consumare funghi raccolti autonomamente, per evitare spiacevoli conseguenze come quella che ha colpito questa coppia di anziani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui