Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, ha deciso di premiare l’eccezionale impegno dei vigili del Fuoco per il loro tempestivo e coraggioso intervento durante gli allagamenti che hanno colpito il comune lo scorso 27 agosto. Durante la cerimonia di premiazione, è stata consegnata una targa al comandante provinciale dei caschi rossi, l’ingegnere Paolo Massimi.

I vigili del fuoco hanno svolto un lavoro straordinario, riuscendo a salvare due vite umane, tra cui quella di una persona disabile, che erano rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni invase dall’acqua e dal fango. Il loro gesto di eroismo ha commosso l’intera comunità di Arienzo.

Il sindaco Guida ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine ai vigili del fuoco per il loro prezioso contributo durante quell’emergenza. È grazie alla loro prontezza e professionalità che è stato possibile evitare una tragedia ancora più grande.

La cerimonia di premiazione è stata un momento toccante, in cui è stato evidenziato il coraggio e la dedizione dei vigili del fuoco nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un esempio di altruismo e spirito di sacrificio che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

In un periodo in cui spesso si parla di egoismo e mancanza di solidarietà, i vigili del fuoco di Arienzo hanno dimostrato che esistono ancora persone pronte a mettersi in gioco per aiutare il prossimo. La comunità non potrà mai dimenticare il loro gesto eroico e si augura che possano continuare a essere un punto di riferimento per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui