L’istituto comprensivo di Bivio Pratole a Montecorvino Pugliano è stato teatro di un furto notturno da parte di ladri. I malviventi sono riusciti ad entrare nel plesso scolastico attraverso un cancello secondario e hanno saccheggiato aule e laboratori, portando via computer e tablet. Anche alcuni armadietti sono stati forzati durante l’azione criminale.
I carabinieri della compagnia di Battipaglia sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso, mentre il sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, si è detto rammaricato per quanto accaduto. Le telecamere di sorveglianza erano attive durante l’incursione e verranno esaminate attentamente per identificare i responsabili del furto.
I danni causati dai ladri sono stati rilevanti e si stimano intorno agli 80 mila euro. Si tratta di un colpo che ha colpito duramente la scuola e la comunità, che si trova ora a fare i conti con le conseguenze di questo atto criminale. Speriamo che le forze dell’ordine riescano presto a individuare i colpevoli e a ripristinare la sicurezza all’interno dell’istituto comprensivo di Bivio Pratole.