Un’ondata di furti e problemi igienici ha colpito due scuole d’infanzia comunali nella zona orientale di Napoli, lasciando genitori e autorità perplessi e preoccupati.

Nella scuola comunale “Nuova” di Ponticelli è stato rubato un televisore e una macchinetta per il caffè in due episodi separati avvenuti in una settimana. I ladri sono riusciti ad entrare facilmente nella struttura, probabilmente sfruttando una parte danneggiata della recinzione. Oltre agli oggetti rubati, sono stati prelevati anche le cialde per il caffè e alcune merendine, lasciando increduli i genitori che chiedono maggiori controlli per evitare futuri episodi simili.

Nel frattempo, al nido comunale “Il Laghetto” di San Giovanni a Teduccio, le famiglie si sono lamentate della mancanza di pulizia e igiene degli spazi. Il problema è derivato dalla sostituzione di un collaboratore scolastico con un lavoratore che, a causa di una difficoltà motoria, non sarebbe in grado di svolgere adeguatamente le mansioni richieste. Questa situazione preoccupa i genitori, che temono per la sicurezza e l’igiene dei loro bambini, esposti a condizioni non idonee.

Inoltre, le famiglie si sono trovate ad affrontare ulteriori difficoltà legate alla mancata attivazione dei servizi di refezione scolastica e del tempo pieno, che incidono pesantemente sulla loro quotidianità. Una riunione presso gli uffici della VI Municipalità ha evidenziato tali problematiche, con la speranza che gli uffici comunali centrali e Napoli Servizi possano trovare soluzioni a breve termine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui