Sicurezza nel Miglio d’Oro: il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza a Torre del Greco, Ercolano e Portici è in arrivo grazie ai finanziamenti del Ministero dell’Interno. Le nove città beneficiarie, tra cui anche Acerra, Afragola, Casoria, Castellammare di Stabia, Marano di Napoli e Pozzuoli, potranno utilizzare i fondi per migliorare la sicurezza urbana.
Nel dettaglio, a Torre del Greco verranno realizzate 18 postazioni di monitoraggio veicolare con telecamere di vario genere per sorvegliare le strade cittadine a elevata densità di traffico e le zone meno frequentate prese di mira dagli eco-criminali dei rifiuti. Ad Ercolano, invece, saranno potenziate cinque siti già dotati di impianto di videosorveglianza.
I fondi potranno essere utilizzati per l’acquisto e l’installazione di sistemi di videosorveglianza conformi alle direttive del Ministero dell’Interno, per il potenziamento delle sale operative, la messa in sicurezza delle aree degradate e tanto altro.
La sicurezza delle città della provincia di Napoli è una priorità e grazie a questi fondi si potrà garantire una maggiore tranquillità ai cittadini.