Nel territorio di Vallo della Lucania è stata attivata una Squadra di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, specializzata nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità. Questa squadra, inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con la Prefettura di Salerno, si occupa di monitorare il territorio e contrastare forme organizzate di criminalità predatoria.

Il personale delle S.I.O., unità specializzate nei servizi di controllo straordinario del territorio, affiancherà i Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania nell’attività di contrasto ai gruppi criminali dediti ai furti in abitazione. L’obiettivo è incrementare l’attività di vigilanza nella zona a sud del capoluogo salernitano, controllando le autovetture in transito e le persone sospette.

Per garantire un intervento efficace, è fondamentale la collaborazione dei cittadini, che sono invitati a segnalare tempestivamente al numero di emergenza 112 la presenza di persone o autovetture sospette nei pressi delle abitazioni, nonché furti subiti o tentativi di furto. Queste segnalazioni permetteranno ai Carabinieri di intervenire rapidamente con le squadre specializzate e di attuare piani operativi per intercettare eventuali soggetti o veicoli che cercano di entrare o uscire dal territorio.

Grazie alla presenza della Squadra di Intervento Operativo, si spera di contrastare efficacemente la criminalità nella zona e garantire maggiore sicurezza ai cittadini di Vallo della Lucania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui