Nel quadro delle iniziative previste dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, guidato dal Prefetto di Salerno, sono state organizzate intense attività volte alla prevenzione e al controllo del grave fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha deciso di intensificare le azioni di contrasto a questo fenomeno, con servizi di controllo specifici nelle zone cittadine più critiche.
Durante le operazioni condotte ieri, giovedì 10 ottobre, dagli agenti della Polizia di Stato con il supporto del reparto Prevenzione Crimine Campania, sono stati ottenuti i seguenti risultati:
– 127 persone controllate, di cui 30 risultate positive;
– 3 individui extracomunitari controllati;
– 59 veicoli controllati;
– 3 sanzioni al Codice della Strada;
– 4 posti di controllo.
In seguito alle attività di contrasto, sono state deferite in stato di libertà con divieto di ritorno a Salerno 2 persone, mentre altre 4 sono state deferite in stato di libertà con divieto di accesso alle aree urbane. Inoltre, sono stati identificati e sanzionati 4 parcheggiatori abusivi con l’emissione del Daspo Urbano.
Il Questore sottolinea l’importanza della collaborazione attiva dei cittadini nella lotta a questo odioso fenomeno, incoraggiandoli a segnalare i parcheggiatori abusivi chiamando il 112 o in forma anonima tramite l’app della Polizia di Stato “YouPol”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui