Un uomo di 44 anni di Airola, Luigi Centonze, è stato assolto dall’accusa di spaccio di droga dalla III Sezione della Corte d’Appello di Napoli. La sentenza ha riformato la condanna precedente del Tribunale di Benevento, che aveva condannato Centonze a 4 mesi con rito abbreviato per il presunto spaccio di 120 grammi di cocaina e marijuana.
Il caso risale al novembre 2018, quando Centonze è stato arrestato per il possesso di 100 grammi di droga nascosti in un borsello ad Airola. Dopo il processo di primo grado, il quale lo aveva condannato, ora l’uomo è stato assolto da tutte le accuse.
L’avvocato difensore di Centonze, Vittorio Fucci, ha lavorato duramente per dimostrare l’innocenza del suo cliente e finalmente la giustizia è stata fatta. Centonze può finalmente riprendere la sua vita senza il peso di un’accusa ingiusta sulle spalle.
Questa vicenda dimostra l’importanza di un sistema giudiziario che garantisce un processo equo e imparziale per tutti i cittadini, assicurando che nessuno venga condannato ingiustamente. Speriamo che casi come questo possano sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di difendere i diritti dei cittadini e garantire una giustizia veramente giusta per tutti.