Scontri tra tifosi durante la partita Scafatese-Sarnese: 17 Daspo emessi. Il Questore di Salerno ha preso provvedimenti nei confronti di 13 tifosi della Sarnese e 4 della Scafatese, a causa dei comportamenti tenuti al termine della partita disputata lo scorso aprile.

Durante il primo tempo della partita, alcuni sostenitori delle due squadre si sono avvicinati alla zona che separava le due tifoserie, iniziando a rivolgersi gesti minacciosi e insulti reciproci. Questo ha portato a un lancio fitto di oggetti e fuochi d’artificio da entrambe le parti, tanto da costringere l’arbitro a interrompere la partita per circa 10 minuti. La situazione di tensione si è poi aggravata a 5 minuti dalla fine della partita, con nuovi tentativi di contatto tra le due tifoserie.

Durante la fase di deflusso, ci sono stati tentativi da parte dei tifosi locali di bloccare la carovana degli ospiti vicino all’autostrada, cercando di scendere dai veicoli per provocare uno scontro. Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che ciò accadesse.

Per i tifosi della Sarnese è stato emesso un Daspo di 3 anni, mentre per quelli della Scafatese il Questore ha emesso due Daspo di 1 anno, uno di 3 anni e uno di 5 anni con obbligo di firma, a causa di comportamenti ripetuti. Questi provvedimenti hanno lo scopo di prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza durante le partite di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui