Il Questore della provincia di Salerno ha preso una decisione importante dopo gli scontri avvenuti durante la partita di calcio tra Sarnese e Scafatese lo scorso 7 aprile. In totale, sono stati emessi 17 provvedimenti di Daspo, di cui 13 riguardano i tifosi della Sarnese e 4 quelli della Scafatese. Tutti sono stati ritenuti responsabili di comportamenti violenti sia durante che dopo la partita.
Gli incidenti sono iniziati già nel primo tempo, quando i tifosi delle due squadre si sono avvicinati alla zona cuscinetto dello stadio, scambiandosi insulti e lanciando oggetti e petardi. La situazione è diventata così tesa che l’arbitro ha dovuto sospendere la partita per circa 10 minuti. La tensione è aumentata ulteriormente verso la fine del match, quando si sono verificati nuovi tentativi di contatto tra le tifoserie, soprattutto dopo il vantaggio della squadra di casa.
Dopo la partita, ulteriori scontri sono stati evitati grazie all’intervento tempestivo della Polizia, soprattutto nei pressi del casello autostradale. I Daspo inflitti ai tifosi della Sarnese avranno una durata di 3 anni, mentre per i sostenitori della Scafatese le sanzioni variano: due di 1 anno, uno di 3 anni e uno di 5 anni con obbligo di firma per un tifoso recidivo. Queste misure mirano a prevenire episodi di violenza durante i prossimi incontri di calcio.