Battipaglia, una cittadina della provincia di Salerno, si trova di nuovo al centro di una serie di furti notturni di pezzi d’auto. Nella scorsa notte, i ladri hanno colpito nel rione Sant’Anna, smontando i fanali di tre vetture Fiat parcheggiate in strada. I proprietari si sono ritrovati al mattino con le loro auto danneggiate e impossibilitati a utilizzarle.
Le indagini sospettano che si tratti di furti su commissione, con i pezzi rubati che vengono poi rivenduti sul mercato nero dei ricambi. Non è un caso isolato, anche a Eboli sono stati segnalati episodi simili, con il furto dei fanali posteriori di due auto.
Il fenomeno sembra in crescita nelle ultime settimane e i ladri sembrano avere una predilezione per le vetture Fiat. Nonostante la difficoltà di arginare il problema, i carabinieri sono riusciti a recuperare e restituire ai legittimi proprietari tre automobili rubate.
I cittadini sono preoccupati per la situazione e chiedono maggiori controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare questo tipo di criminalità. Speriamo che presto vengano individuati e arrestati i responsabili di questi furti, per garantire maggiore sicurezza alle persone e alle loro proprietà.