Il Tribunale di Nocera Inferiore ha incaricato un perito arabo di trascrivere alcune intercettazioni fondamentali per un’inchiesta su finti matrimoni tra cittadini italiani e marocchini. Le intercettazioni coinvolgono una donna marocchina, E.Y.S., imputata insieme a G.S., un uomo di 57 anni di Nocera Inferiore. Le conversazioni registrate, tra la donna e alcuni suoi connazionali, sono ritenute cruciali per il proseguimento del processo, che riprenderà a gennaio, come riporta il Mattino.
Il caso dei finti matrimoni è solo uno degli avvenimenti che hanno tenuto banco nelle ultime settimane a Nocera Inferiore. Recentemente, infatti, si è verificata una lite tra condomini che è finita in una rissa. Due residenti del quartiere si sono scontrati violentemente, causando scompiglio e preoccupazione tra gli altri abitanti. Questo episodio ha evidenziato una tensione latente che sembra essere presente in alcune zone della città.
Nel frattempo, ad Angri, si è verificata una buona notizia: il totale dissequestro del cantiere su corso Italia. Il sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato con soddisfazione che la situazione è stata risolta e che i lavori potranno riprendere regolarmente. Questo è certamente un segnale positivo per la città e per la ripresa delle attività economiche e lavorative.
Insomma, la provincia di Salerno continua a vivere momenti di tensione e di speranza, con vicende giudiziarie che si intrecciano con la vita quotidiana dei cittadini. Resta da vedere come evolveranno le indagini sui finti matrimoni e se altri eventi inaspettati si verificheranno nelle prossime settimane.