Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha finalmente annunciato il dissequestro totale del cantiere situato su Corso Italia, dopo mesi di fermo dovuto a questioni giudiziarie. Questo significa che finalmente i lavori potranno riprendere e che le strade intorno al cantiere sono state riaperte.
Il cantiere era stato sequestrato su richiesta della procura di Nocera Inferiore a seguito di controlli della Guardia di Finanza e di tecnici, che avevano riscontrato delle carenze nella sicurezza del sito. Queste mancanze avevano portato a due cedimenti del terreno, causando preoccupazione tra i cittadini e alimentando lo scontro politico nella città.
I consiglieri comunali di Angri hanno commentato il dissequestro del cantiere, sottolineando che non si tratta di una vittoria, ma piuttosto di un risultato minimo dopo mesi di inattività. Ora è importante che i lavori riprendano nel rispetto delle norme di sicurezza e che si evitino situazioni simili in futuro.
La realizzazione del parcheggio multipiano in Corso Italia è un progetto importante per la città, e speriamo che possa essere portato avanti senza ulteriori intoppi. La sicurezza dei cittadini e la corretta gestione dei cantieri devono essere le priorità per le autorità locali, per garantire lo sviluppo e il benessere della comunità.