Il consigliere comunale di Scafati, Paolo Attianese, è stato vittima di un pestaggio da parte di un gruppo di giovani mentre cercava di difendere una fontanella appena installata nella piazza di Bagni. Attianese aveva ammonito i presenti a prendersi cura dell’arredo urbano, ma i giovani hanno reagito con violenza, arrivando a picchiarlo insieme al figlio.

L’episodio è avvenuto di sera, quando Attianese ha notato dei rumori provenire dalla zona della fontanella risistemata su sua iniziativa. Dopo aver ammonito i giovani presenti, è stato aggredito da quattro persone che lo hanno insultato e picchiato, costringendo anche il figlio a intervenire per portarlo in ospedale.

Questo episodio di violenza ha scosso la comunità locale e ha sollevato interrogativi sul senso civico e il rispetto dell’arredo urbano. Attianese ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, che stanno indagando sull’accaduto.

La violenza non può e non deve essere mai giustificata, soprattutto quando si tratta di difendere il bene comune e l’arredo urbano. È importante che la comunità si unisca per condannare questi atti vandalici e per promuovere una cultura del rispetto e della convivenza pacifica. Speriamo che giustizia venga fatta e che episodi simili non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui