Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Avellino stanno continuando con incrollabile determinazione l’azione di tutela e difesa del patrimonio ambientale nel territorio irpino. Grazie all’attività di controllo economico del territorio svolta dai militari della Tenenza e della Stazione SAGF di Sant’Angelo dei Lombardi, sono stati acquisiti importanti elementi info-investigativi che hanno portato all’individuazione e al sequestro di un’area di 2.000 mq nel comune di Montella.
All’interno di questa area sono stati scoperti circa 100 tonnellate di rifiuti speciali, tra cui materiale pericoloso come carcasse di autovetture, un natante, rifiuti da demolizione e costruzione, recipienti di prodotti chimici semivuoti, sacchi di pellame, batterie esauste e tubi al neon.
Questa operazione dimostra ancora una volta l’impegno costante delle autorità nel contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti e nell’assicurare la salvaguardia dell’ambiente per le generazioni future. È fondamentale continuare a vigilare e ad agire con determinazione per preservare la bellezza e la salute del territorio irpino.