Un incidente stradale ha causato caos e disagi lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno, con una carambola che ha coinvolto tre vetture e ha portato alla chiusura temporanea della galleria Montepergola a Solofra. Nonostante una persona sia rimasta lievemente ferita, le condizioni non destano particolari preoccupazioni. Gli occupanti delle altre macchine coinvolte hanno riportato solo contusioni e tanto spavento.
Il traffico è stato deviato su strade alternative, causando rallentamenti e code per chilometri. Gli agenti della Polizia Stradale di Avellino hanno lavorato per disciplinare la circolazione e ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche il personale dell’Anas è intervenuto per assistere gli automobilisti e mitigare i disagi.
Questo episodio ha riproposto i problemi legati alla chiusura della galleria Montepergola, ormai da tre anni. I lavori di miglioramento e messa in sicurezza della struttura sono in corso, ma la situazione potrebbe protrarsi fino al 2027. Le comunità locali e gli automobilisti in transito sono costretti a utilizzare percorsi alternativi, causando ulteriori disagi.
Nonostante le difficoltà, il traffico è tornato alla normalità nel primo pomeriggio, ma la situazione è stata complicata dalla Sagra della Castagna di Serino. Si spera che i lavori di riapertura della galleria possano essere completati al più presto, per evitare ulteriori episodi di caos e disagi lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno.