Un nuovo caso di furto di identità si è verificato a Torre del Greco, dove un profilo falso su Facebook con le foto del sindaco Luigi Mennella è apparso tra le richieste di amicizia dei cittadini. Il sindaco ha prontamente provveduto a sporgere denuncia per questa situazione spiacevole.
Non è la prima volta che il sindaco Mennella è vittima di questo tipo di fenomeno, ma purtroppo non è l’unico. I tentativi di furto di identità sui social network sono sempre più frequenti e possono avere conseguenze serie, come truffe o sostituzioni di persona.
Il sindaco ha già sporto denuncia e chiesto che vengano avviate tutte le indagini del caso per bloccare il falso profilo. Questo episodio dimostra quanto sia importante prestare attenzione alla propria privacy online e diffidare di profili sospetti.
In un mondo sempre più connesso e digitale, è fondamentale proteggere la propria identità e diffidare di richieste di amicizia o messaggi sospetti sui social network. Speriamo che le autorità competenti possano risolvere al più presto questa situazione e garantire la sicurezza online di tutti i cittadini.