Un ex detenuto, appena tornato in libertà dopo 24 anni di reclusione, è stato arrestato per aver tentato di ricostituire una frangia del clan dei Casalesi. L’operazione è stata condotta all’alba dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla Dda di Napoli. In totale sono state eseguite 14 misure cautelari, di cui 9 in carcere e 5 ai domiciliari, nei confronti di altrettanti indagati accusati di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione.

L’operazione, coordinata dai pm antimafia di Napoli, ha visto impiegati 120 militari, un team SOS (Squadre Operative di Supporto), un team Nucleo Cinofili Carabinieri e il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano. Si tratta di un duro colpo inflitto alla criminalità organizzata, che tentava di riemergere dopo anni di silenzio.

Le autorità sono riuscite a intervenire tempestivamente per contrastare questo pericoloso tentativo di ricostituire un clan mafioso, dimostrando una volta di più la determinazione nel combattere la criminalità organizzata sul territorio. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura antimafia, è stato possibile smantellare questa pericolosa organizzazione criminale e mettere in sicurezza la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui