Importanti cambiamenti sono in arrivo per la viabilità a Salerno. I lavori per il completamento del cantiere di Porta Ovest, nella zona del porto commerciale, comporteranno la riduzione di una corsia lungo via Ligea. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” in edicola oggi, questa modifica è stata disposta con un’apposita delibera di giunta e conseguente ordinanza del settore mobilità del Comune per la durata di 30 giorni, in accordo con il sistema autorità portuale di Salerno.

Durante questo periodo, sarà vietato il transito per tutti i veicoli nella corsia destra alla carreggiata con direzione di marcia centro-periferia su via Ligea, tra la rotatoria antistante il varco trapezio e il tratto in corrispondenza del varco centrale di ingresso al porto. Inoltre, è stato istituito il senso di marcia con direzione centro-periferia nella corsia sinistra della carreggiata, adiacente allo spartitraffico. Ai veicoli provenienti dalla periferia e diretti verso il centro città è stato fatto obbligo di utilizzare la corsia sinistra della carreggiata in uso ai veicoli diretti al porto.

Questi cambiamenti comporteranno quindi la presenza di una sola corsia a disposizione per le auto e i veicoli che dal centro di Salerno devono spostarsi verso il viadotto Gatto in direzione Vietri sul Mare. Queste modifiche, seppur temporanee, potranno causare disagi alla circolazione, ma sono necessarie per consentire il completamento dei lavori al cantiere di Porta Ovest. Bisognerà quindi prestare attenzione alle nuove disposizioni e cercare di organizzare al meglio gli spostamenti in questa zona della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui