Dopo l’episodio del tentato furto avvenuto questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, vogliono rassicurare i cittadini sulle misure messe in atto per garantire la sicurezza della città.
Napoli e Tringali ricordano che recentemente si è tenuto un vertice in Prefettura per discutere dell’installazione di nuove telecamere in città, al fine di aumentare la sorveglianza e prevenire atti criminali. Tuttavia, entrambi concordano sul fatto che non ci sia un’emergenza in corso e che Salerno non desti particolari preoccupazioni dal punto di vista dell’ordine pubblico.
Il sindaco sottolinea la necessità di ulteriori sforzi da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini, ma ribadisce che la situazione generale non è critica. Anche l’assessore Tringali conferma che la città non presenta problemi di ordine pubblico particolari, ma solo episodi occasionali tipici di una città di 130mila abitanti.
In conclusione, Napoli e Tringali invitano alla calma e alla prudenza, sottolineando che non è necessario creare allarmismi. Le istituzioni stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e monitorare attentamente la situazione, ma non c’è motivo di preoccuparsi eccessivamente.