Scafati, consigliere attaccato da genitori baby gang: ricoverato in ospedale

Scafati. Ancora una volta la violenza ha colpito la città, questa volta a farne le spese è stato il consigliere comunale Paolo Attianese, picchiato dai genitori di alcuni vandali che insieme alla baby gang hanno danneggiato la fontana in piazza Bagni, appena sistemata. Dopo l’aggressione subita domenica, per lui una notte in ospedale.

Pochi giorni dopo l’installazione della nuova fontanina in piazza Bagni, un gruppo di giovani ha cercato di distruggerla già nel pomeriggio di sabato. Domenica, invece, tornati sul posto per completare il lavoro, hanno trovato il consigliere Attianese pronto a fermarli e a spiegare loro il danno arrecato alla comunità. Purtroppo, però, i genitori dei ragazzi hanno reagito con violenza, aggredendo il consigliere.

Dopo essere stato portato in ospedale e dimesso solo alle prime ore del mattino seguente, Attianese ha denunciato l’aggressione ai carabinieri. Ora si è alla ricerca dei genitori violenti, che rischiano una denuncia e un allontanamento dalla città. Il sindaco Aliberti ha condannato l’atteggiamento incivile, invitando Comune, Chiesa, Scuola e Famiglia a lavorare insieme per insegnare il rispetto e l’educazione.

Anche il partito Fratelli d’Italia ha espresso solidarietà nei confronti del consigliere Attianese, condannando l’atto vandalico e auspicando che i responsabili vengano identificati e puniti.

La violenza non può e non deve essere tollerata, soprattutto quando colpisce chi cerca di difendere il bene comune. È necessario un impegno collettivo per contrastare questi comportamenti e per educare le nuove generazioni al rispetto e alla convivenza civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui