Franco Alfieri, l’amministratore capaccese coinvolto in un’indagine giudiziaria, è stato al centro di voci che lo volevano trasferito dal carcere di Fuorni a quello di Secondigliano. Tuttavia, Procura e legali hanno prontamente smentito questa notizia, precisando che Alfieri è ancora detenuto a Fuorni in attesa della decisione del Riesame prevista per il 28 ottobre.
Secondo alcune indiscrezioni, il presunto trasferimento sarebbe avvenuto a causa di presunti contatti tra Alfieri e persone esterne al carcere. Si è parlato di una presunta videochiamata effettuata dal presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum tramite il telefono di una guardia carceraria.
Tuttavia, i legali dell’amministratore capaccese hanno smentito categoricamente queste voci, ribadendo che Franco Alfieri si trova ancora a Fuorni. Anche la Procura ha negato queste ricostruzioni.
Il Senatore Antonio Iannone ha presentato un’interrogazione al Ministro Nordio in merito a questo caso, che ha destato grande scalpore. Resta ora da attendere la decisione del Riesame per capire quale sarà il destino di Franco Alfieri e se effettivamente verrà trasferito in un altro carcere.