Il senatore Antonio Iannone ha sollevato seri dubbi sulla gestione della custodia cautelare di Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, attualmente detenuto nel carcere di Salerno. Questa interrogazione urgente al Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è stata presentata alla luce delle recenti indagini che hanno portato all’arresto di Alfieri e di altri esponenti politici e imprenditori locali.

Il focus dell’interrogazione è sulla possibilità di contatti illeciti tra Alfieri e l’esterno durante la sua detenzione. In particolare, il senatore chiede al Ministro se sia a conoscenza del fatto che nel carcere di Salerno lavorino come agenti di polizia penitenziaria persone iscritte allo stesso partito politico di Alfieri, il Partito Democratico. Si ipotizza che tali agenti potrebbero aver favorito contatti tra Alfieri e l’esterno, in particolare con esponenti politici e amministrativi degli enti la cui guida è ora affidata al vice presidente della Provincia di Salerno e vice sindaco di Capaccio Paestum.

Iannone chiede al Ministro di verificare se siano state intraprese iniziative da parte della direzione del carcere di Salerno per evitare che la custodia cautelare di Alfieri si consumi in modo non corretto, garantendo così lo svolgimento delle indagini in corso. Il Ministro della Giustizia è chiamato a rispondere a queste accuse e a garantire che vengano svolte tutte le verifiche necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui