Nel tardo pomeriggio di ieri, è stato rilasciato il cittadino di nazionalità albanese arrestato sabato scorso dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Dopo l’adozione del decreto di espulsione del prefetto di Benevento, essendo l’uomo privo di titolo per soggiornare nel territorio nazionale, il questore ha disposto il suo immediato trattenimento presso un Centro di permanenza per i rimpatri. Qui rimarrà per il tempo necessario alla rimozione degli impedimenti per l’accompagnamento alla frontiera.
Nel corso dell’anno in corso, sono stati emessi 21 decreti di espulsione dal prefetto e 7 provvedimenti di trattenimento presso i centri di permanenza per rimpatri dal questore di Benevento. Questi dati rappresentano un quasi raddoppio rispetto all’anno precedente.
È importante che le autorità continuino a vigilare e ad agire contro comportamenti illegali e pericolosi come quelli che hanno portato all’arresto di questo cittadino albanese. La sicurezza della comunità è fondamentale e deve essere garantita attraverso controlli rigorosi e azioni decise.