Napoli è stata teatro di una folle notte caratterizzata da risse, spari e coltellate tra cittadini stranieri, che hanno portato a quattro interventi dei carabinieri e 8 feriti in varie zone della città. Il bilancio della notte tra domenica e lunedì è stato davvero preoccupante.

Il primo intervento dei carabinieri è avvenuto alle 2.20 presso l’ospedale Pellegrini, dove alcune persone ferite sono state portate. Si trattava di alcuni giovani di origini straniere che si erano scontrati in una rissa in piazza Cavour. Fortunatamente i feriti, tra i 16 e i 20 anni, non sono in pericolo di vita.

Poco dopo, alle 3.50, i carabinieri sono intervenuti a piazza Garibaldi per un 18enne originario del Marocco ferito alle gambe da ignoti a coltellate. La vittima è stata trasferita all’ospedale Pellegrini ma, al momento, non è in pericolo di vita.

Successivamente, sempre nella stessa notte, un uomo di origini srilankesi è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco in via Settembrini. Anche in questo caso la dinamica dell’aggressione è ancora da chiarire, ma l’uomo non è in pericolo di vita.

Infine, alle 4.15, un 42enne originario dello Sri Lanka è stato trasferito al pronto soccorso per ferite da arma da taglio, dopo aver subito un tentativo di rapina mentre passeggiava a via San Liborio. Fortunatamente la vittima è stata dimessa con 10 giorni di prognosi, ma ha riportato ferite all’addome e al mignolo della mano sinistra.

Le indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’escalation di violenza avvenuta durante questa notte. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che la sicurezza dei cittadini, italiani e stranieri, possa essere garantita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui