Un’operazione contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione è stata portata avanti dai Carabinieri della Stazione di Solofra, che hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna di origini asiatiche.
I militari hanno iniziato i controlli monitorando alcuni siti internet utilizzati come bacheche di annunci a sfondo sessuale, dove soggetti dediti all’attività di meretricio pubblicizzano le loro prestazioni. Dopo aver individuato l’immobile dove veniva esercitata l’illecita attività, hanno avviato un’attività di monitoraggio. Durante i controlli, è stato notato un continuo via vai di persone che si recavano presso quel locale, trattenendosi per brevi periodi compatibili con la consumazione di rapporti sessuali a pagamento.
Gli operanti hanno identificato alcune persone che hanno confermato la natura delle prestazioni offerte all’interno del locale, formalmente presentato come un “centro estetico”. All’interno sono stati trovati un uomo e una donna di origini cinesi, insieme a due telefoni cellulari e una somma in contanti di circa 1.200 euro, probabile provento del meretricio.
I due soggetti sono stati deferiti per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, e sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici coinvolti nell’attività illecita.