Un allevamento abusivo di cani di razza è stato scoperto a Villa Literno, dove una coppia di coniugi rumeni gestiva illegalmente la produzione di cani di razza. Durante un sopralluogo sono stati trovati 44 cani, di cui solo 12 erano intestati legalmente alla coppia, mentre gli altri 32 non avevano microchip.
I cani erano tenuti in condizioni igienico-sanitarie precarie, con deiezioni sparse, coperture precarie e cuccioli appena nati ospitati in condizioni inadeguate. Alcuni cani mostravano segni di aggressività, probabilmente a causa delle cattive condizioni di detenzione. Altri erano affetti da dermatite e parassiti.
I militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dei 32 cani, che sono stati microchippati e affidati a un canile convenzionato. I coniugi responsabili dell’allevamento abusivo sono stati denunciati per maltrattamento di animali e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura.
Se apprezzi il nostro lavoro e desideri supportarci, ti chiediamo un piccolo contributo per continuare a fornirti notizie precise e affidabili. Il tuo sostegno è fondamentale per noi e per il lavoro che svolgiamo. Grazie di cuore.