Controlli a tappeto nelle strade delle città dell’agro anche per rispondere che lo Stato c’è e che i cittadini non sono soli. Stamane massiccia presenza in strada dei militari dell’arma del reparto operativo di Nocera Inf. agli ordini del colonnello Gianfranco Albanese. Si tratta di un’attività congiunta con il NAS ed il Nil dell’ispettorato del lavoro che hanno operato controlli alle attività commerciali ed imprenditoriali ed i cui esiti saranno resi noti nelle prossime ore.
In diverse città dell’agro, si stanno svolgendo controlli mirati per garantire la presenza dello Stato e dimostrare che i cittadini non sono soli. Questa mattina c’è stata una massiccia presenza in strada dei militari dell’arma del reparto operativo di Nocera Inferiore, guidati dal colonnello Gianfranco Albanese. L’operazione è stata condotta in collaborazione con il NAS e il NIl dell’ispettorato del lavoro, che hanno effettuato controlli presso attività commerciali e imprenditoriali. I risultati di questi controlli saranno resi noti nelle prossime ore.
Non solo controlli, ma anche ricerche attive sono in corso nella comunità di Ogliastro Marina, frazione del comune di Castellabate, per una donna scomparsa. La denuncia è stata presentata dal marito e le autorità stanno indagando anche in mare per trovare tracce della donna.
Nel frattempo, il Generale di Divisione Nazario Palmieri ha effettuato una visita nei Picentini per incontrare i Carabinieri sul territorio e verificare lo stato delle operazioni in corso. La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare eventuali attività illegali.
Infine, un duro colpo è stato inferto al clan Verde della Camorra con l’arresto di quattro membri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania. L’operazione ha messo sotto assedio il clan criminale e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata sul territorio.