I Carabinieri della stazione di Arpino di Casoria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 57enne gravemente indiziato di rapina ai danni di un anziano di 83 anni. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dall’anziano lo scorso settembre, che aveva raccontato di essere stato vittima di rapina dopo aver ritirato i soldi della propria pensione all’ufficio postale di Casoria.
L’uomo sconosciuto si era presentato come assicuratore e, approfittando di una scusa, aveva condotto l’anziano in una zona più isolata dove lo aveva aggredito e derubato. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e al riconoscimento fotografico, le autorità sono riuscite a raccogliere prove concrete contro il presunto colpevole.
Il gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura aversana, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 57enne. Questo episodio di violenza nei confronti di un anziano è estremamente grave e dimostra l’importanza di combattere il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini.