La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha recentemente effettuato una serie di controlli e sequestri di sostanze stupefacenti nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio e al contrasto degli illeciti.
I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento hanno intensificato i controlli nelle zone della movida della città, anche con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. Durante uno di questi controlli, è emerso un insolito viavai di persone nei pressi di un appartamento nel centro storico, che ha portato alla perquisizione dell’abitazione. All’interno sono stati rinvenuti hashish e marijuana per oltre 50 grammi, insieme a del denaro contante, probabile profitto dell’attività di spaccio.
Il titolare dell’appartamento, un venticinquenne di Benevento, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli nel centro storico, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo un ventenne beneventano e un diciottenne di nazionalità egiziana trovati in possesso di 10 grammi di hashish.
Le attività della Guardia di Finanza testimoniano l’impegno nel contrasto dei traffici illeciti per tutelare la legalità e la sicurezza della collettività. Si sottolinea che il venticinquenne denunciato è presunto innocente fino a sentenza definitiva, in quanto attualmente sottoposto alle indagini preliminari.