L’allarme per l’aumento dell’insicurezza e dei furti nelle abitazioni a Cava de’ Tirreni sta crescendo tra i cittadini, mentre l’amministrazione comunale sembra ignorare il problema. Il Movimento Nazionale del Meridione critica le recenti dichiarazioni del sindaco sulla situazione della sicurezza in città, sottolineando la necessità di un cambiamento radicale nella gestione della sicurezza pubblica.
I coordinatori del Movimento, Ivana Carpentieri e Alfonso Senatore, esprimono forte indignazione e preoccupazione per le parole del sindaco, che ha minimizzato la gravità della situazione dicendo che siamo “nella media degli anni scorsi”. Carpentieri afferma che questa affermazione dimostra una totale mancanza di comprensione e attenzione verso i cittadini preoccupati per i furti nelle proprie case.
Senatore critica duramente la giunta comunale, accusandola di non essere all’altezza della situazione. Secondo il Movimento, la soluzione è un intervento più deciso e mirato da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio di reparti specializzati e, se necessario, dell’esercito. Si chiede al sindaco di rivolgersi al prefetto di Salerno per ottenere un supporto concreto, come l’impiego di reparti cinofili e speciali per contrastare efficacemente le bande criminali.
Il Movimento Nazionale propone anche l’utilizzo di ronde armate, coordinate e autorizzate, per supportare le forze dell’ordine sul territorio. Senatore sottolinea che le ronde non sono vietate se regolamentate e autorizzate dal Prefetto, e che sono corpi addestrati e legalmente riconosciuti. Il Movimento è pronto a prendere in mano la situazione per riportare la sicurezza e la serenità nelle case dei cittadini, come ha fatto in passato con il problema dei Rom molesti sul territorio.
In conclusione, il Movimento Nazionale del Meridione si impegna a combattere l’insicurezza e i furti a Cava de’ Tirreni, criticando l’inerzia dell’amministrazione comunale e proponendo soluzioni concrete per garantire la sicurezza dei cittadini.