Quattro agricoltori sono stati arrestati dai Carabinieri per coltivazione di marijuana in un pescheto vicino a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. I militari hanno notato dei movimenti sospetti e il frequente passaggio di auto su una stradina sterrata che li ha condotti ad un deposito nascosto tra la vegetazione.
Una volta sul posto, hanno sorpreso i quattro uomini intenti a essiccare e confezionare la droga in una piantagione improvvisata di cannabis indica. Tra gli arrestati c’è un padre, i suoi due figli e un nipote, tre dei quali erano già noti alle forze dell’ordine per reati legati alla droga.
Durante la perquisizione, sono stati sequestrati 41 kg di marijuana essiccata, 1 kg di infiorescenze di canapa indiana già confezionate, materiale per il confezionamento dello stupefacente, quattro smartphone e 550 euro in contanti. Si stima che la marijuana sequestrata avrebbe potuto generare oltre 120.000 euro di profitti illeciti una volta immessa sul mercato.
Gli arrestati sono stati trasferiti alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dopo le formalità di rito. La droga sequestrata è stata parte di un’operazione di successo dei Carabinieri contro il traffico di stupefacenti nella zona.