La situazione nella contrada Turco ad Ariano Irpino è diventata tesa a causa della realizzazione della segnaletica stradale lungo la statale 90 delle Puglie. Gli abitanti e i commercianti si sono trovati in una situazione di stallo a causa della chiusura degli accessi autorizzati, senza alcuna considerazione per le attività e le abitazioni presenti nella zona.
Secondo i residenti, l’Anas ha sbarrato gli accessi con la striscia continua, definendo la situazione come un abuso. Per questo motivo, hanno chiamato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto e il comitato di zona si è già mobilitato per far sentire la propria voce.
Il comitato chiede al Comune di prendere in considerazione le attività presenti nella zona, non limitandosi alla realizzazione di marciapiedi e pertinenze. Si tratta del secondo affronto subito dalla contrada Turco, che si lamenta anche per l’aumento delle imposte senza la corrispondente offerta di servizi.
La situazione è diventata insostenibile per gli abitanti e i commercianti, che si sentono ignorati e trascurati dalle autorità competenti. Si spera che il Comune prenda in considerazione le richieste del comitato di zona e risolva al più presto questa grave situazione.