La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente individuato a Scafati un terreno utilizzato come discarica abusiva. L’attività investigativa, svolta in collaborazione con altri organismi, ha portato al sequestro di oltre 8 mila metri quadrati di terreno, vicino alla SS268, dove sono stati rinvenute circa 500 tonnellate di rifiuti, principalmente materiale edile.

I responsabili sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti, considerando il grave rischio di inquinamento ambientale. L’area è stata posta sotto vincolo cautelare per impedire ulteriori attività illegali, limitare la contaminazione del sito e garantire la sicurezza dei cittadini.

Le autorità coinvolte, tra cui le Fiamme Gialle, Arapac e la Polizia Locale, hanno lavorato insieme per assicurare che il territorio venga ripulito e tutelato. È importante combattere attivamente i fenomeni di abbandono di rifiuti per preservare l’ambiente e la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui