Nell’ambito delle attività congiunte dei militari dell’Arma Territoriale e dei Reparti Speciali Forestali e del Tutela Lavoro di Benevento, è stato effettuato un controllo del territorio finalizzato alla verifica di potenziali danni all’ambiente. Come risultato di questa operazione, è stato effettuato il sequestro preventivo, successivamente convalidato dal Tribunale di Benevento, di un opificio e dei relativi macchinari situati nel Comune di San Salvatore Telesino.

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Telese Terme hanno scoperto che il titolare dell’opificio stava svolgendo attività di manutenzione e riparazione di silos senza le autorizzazioni necessarie per le emissioni in atmosfera e lo smaltimento dei rifiuti. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un lavoratore senza regolare permesso di soggiorno e senza la formazione adeguata per garantire la sicurezza sul lavoro.

Le motivazioni della denuncia del titolare dell’opificio si sono aggiunte a contestazioni per la gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. In un’altra operazione, i militari del Nucleo CC Forestale di Telese Terme hanno posto sotto sequestro un’area privata a Melizzano, dove erano presenti materiali ferrosi provenienti dallo smontaggio di materiale elettronico e pezzi meccanici per il riciclaggio.

Il proprietario dell’area è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. Grazie alla collaborazione tra le diverse specialità dell’Arma dei Carabinieri, sono stati ottenuti importanti risultati. È importante sottolineare che i provvedimenti adottati sono precauzionali e che i destinatari degli stessi sono persone presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteSalerno: camminare in sicurezza tra cadute e buche
Articolo successivoDroga lanciata dal balcone: arrestata giovane donna ad Orta di Atella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui